LATECNOLOGIALED

CARATTERISTICHE

1/2

Numerose e di varia natura, le caratteristiche della tecnologia LED presentano dei vantaggi di non poco conto rispetto alle tecnologie più datate.

 

Benchè numerose esse possono essere riassunti nelle voci seguenti:

 

1/DURATA

La vita di una lampada LED ad alta emissione può arrivare a circa 20/40’000 ore. La stessa non è influenzata dal numero di accensioni e spegnimenti.

 

 

4/SALUTE

Poiché priva di elementi IR e UV, la luce emessa non presenta controindicazioni note per la salute.

 

 

 

7/SICUREZZA

Il funzionamento della serie a bassa tensione comporta maggiore sicurezza per l’utenza (normalmente tra i 12 e i 40V DC)

 

10/VERSATILITÀ

Esiste la possibilità di creare corpi illuminati di nuova concezione per via delle sue dimensioni molto ridotte, infatti, Il basso calore d’esercizio consente la realizzazione di ottiche efficienti anche in materie sintetiche. L’attuale quarta generazione dei semiconduttori LED ad alto rendimento SMD, offre caratteristiche come: qualità della luce, potenza, flusso luminoso, resa cromatica e tonalità (Kelvin) di grande rilievo, paragonabili, se non migliori, rispetto alla luce fluorescente o alogena tradizionale.

 

 

 

2/RENDIMENTO

Paragonato all’illuminazione tradizionale, gli emettitori LED di ultima generazione offrono ora maggiore efficienza.

 

 

3/ECONOMICITÀ

L’elevata durata, riduce notevolmente i costi di manutenzione nell’arco dell’intero periodo d’esercizio rispetto alle vecchie tecnologie, con molto meno interventi.

5/AMBIENTE

L’assenza di mercurio rende questa tecnologia particolarmente interessante per la riduzione dell’impatto ambientale durante le fasi di produzione e di smaltimento dopo il suo decadimento.

 

8/RESISTENZA

L’insensibilità all’umidità e alla vibrazioni rende tale soluzione particolarmente adeguata in luoghi umidi o soggetti a tremori, come ambienti di fabbricazione e di cantiere.

 

 

6/ACCENSIONE

La velocità tecnica d’accensione dei nostri prodotti è immediata, portandola al 100% della sua potenza illuminante senza attese. (come nel caso delle FCL)

 

 

 

9/TEMPERATURE

Le basse temperature d’esercizio da 30º a 80º costituiscono un vantaggio non marginale, poiché non danneggiano i supporti e riducono notevolmente gli aloni delle pareti o dei soffitti vicino alla fonte d’illuminazione.

11/FLESSIBILITÀ

Le caratteristiche della tecnologia LED consentono una maggior flessibilitàdi applicazioni pratiche rispetto alle tecnologie tradizionali, specialmente quando si
Incontrano problemi di temperatura.

12/MANUTENZIONE

I costi di manutenzione si riducono in modo notevole rispetto alle vecchie tecnologie...

 

 

 

STUDIOTRE
INFORMAZIONI
SEGUITECI SU
  • LinkedIn Clean Grey
  • YouTube Clean Grey
CONTATTI

STUDIOTRE Technologies

Via ai Ronchi 19

CH-6943 VEZIA

Phone: +41 91 220 65 78

Cell: +41 78 601 70 30

Mail: info@studio-tre.ch

 

© 2021 by STUDIOTRE Technologies      Tutti i diritti riservati